cianofolin-ferro-showcase

Cianofolin FeRRO: il Ferro che mancava

L’unico integratore di Ferro con dentro Cianofolin®.

Da quest’anno è possibile trovare in tutte le farmacie un novo prodotto della famiglia Cianofolin®, si tratta di Cianofolin FeRRO, un integratore ad alto dosaggio di Ferrochel®, un ferro brevettato,  in capsule acidoresistenti con vitamina C, Acido Folico (Quatrefolic®) e Vitamine B12, B6 e B1.

È stato formulato con ingredienti selezionati per le loro peculiari ed esclusive caratteristiche nutrizionali, il nostro obiettivo era quello di realizzare un integratore di Ferro altamente biodisponibile e di fornire un insieme di nutrienti che fossero sinergici alla funzione di questo minerale.

La forma in capsule acidoresistenti (DRcaps®) rende il prodotto privo del caratteristico sapore di ferro e preserva dai fastidi gastrici che spesso sono associati all’assunzione di questo minerale, attraversando inalterato la mucosa gastrica

Quella di Ferro è una delle carenze nutrizionali più diffuse, soprattutto nelle donne in età fertilein gravidanza o durante l’allattamento e si manifesta con situazioni di debolezza, stanchezza e affaticamento. Altre condizioni di aumentato fabbisogno sono l’intensa attività sportiva, le diete vegane e vegetariane, l’età avanzata o il ridotto assorbimento in concomitanza di malattie o per l’assunzione di farmaci.

Per far fronte al proprio fabbisogno di Ferro ad ognuno di noi è consigliata una dieta variata ed equilibrata, nel contesto di in un sano stile di vita. Bisogna ricordare che il Ferro di origine alimentare che viene più facilmente assorbito dal nostro intestino è il Ferro di tipo eme, quello contenuto negli alimenti di origine animale.

In caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno può risultare strategico l’impiego di Ferrochel®, costituito dallo ione ferroso (Fe2+) legato a due residui di glicina (bis-glicinato chelato), i meccanismi fisiologici digestivi ed assimilativi degli amminoacidi consentono facilmente di assorbirlo dotandolo di massima tollerabilità e biodisponibilità.

Cianofolin FeRRO, contiene anche Quatrefolic®, l’acido folico di quarta generazione che abbiamogià conosciuto a proposito di Cianofolin FAST.

Ferrochel® e Quatrefolic® , ovvero ferro bisglicinato chelato e acido folico, due ingredienti perfetti in un unico integratore.